domingo, 11 de dezembro de 2016

Riflessione Sul Vangelo della Domenica, 11.12.2016

                                                                     
                                     Piazza di San Marco, Outubro/2009. Vera e Antoni

Antoni BigCuore Casagrande*

Data: 12/9/16, 6a mostra al 17.01 oreLocalità: São Paulo, SP, Brazil.




                                    
Annuncio del Vangelo (Mt 11,2-11)A quel tempo, Giovanni era in prigione. Quando ha sentito delle opere del Cristo, lo mandò alcuni discepoli a chiedere a lui, "Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?"Gesù rispose loro: «Andate e riferite a Giovanni ciò che udite e vedete: i ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano e poveri sono evangelizzati. Beato colui che non si scandalizza per colpa mia! "

discepoli di Giovanni a sinistra, e Gesù cominciò a parlare alle folle intorno a Giovanni: "Cosa hai visto nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Che cosa hai visto? Un uomo avvolto in morbide vesti? Ma quelli che portano morbide vesti stanno nei palazzi dei re.

Quindi, che cosa siete andati? Un profeta? Sì, vi dico, e qualcuno che è più di un profeta. E 'quello che sta scritto:' Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te; egli preparerà la tua via davanti a te '. In verità vi dico, di tutte le persone mai nate, nessuno è più grande di Giovanni il Battista. Tuttavia, il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. "



A. BIGCUORE RIFLESSIONE: In questa prossima Domenica, la Chiesa celebra la 3a Domenica di Avvento. Il Vangelo di Matteo, capitolo 11, versetti 2-11.

Dopo aver dato istruzioni ai suoi discepoli, Gesù va a predicare nelle vicinanze. l'apparenza di illustrazione, punto di riferimento che Giovanni Battista predicò un battesimo di conversione e, sapeva che Gesù fu mandato da Dio a battezzare nel fuoco dello Spirito Santo.

E Giovanni Battista manda alcuni suoi discepoli a chiedere al Maestro Gesù se davvero era il Cristo, o si dovrebbe aspettare qualcun altro. . Quando il Maestro dice loro: "Andate e riferite a Giovanni ciechi avvistato, i sordi odono, gli zoppi camminano, i morti risuscitano, ai poveri sono evangelizzati.

Gesù, invece, elogia Giovanni Battista, dicendo che "tra i nati di donna, nessuno era più grande di Giovanni".Giovanni Battista era l'ultimo profeta del Vecchio Testamento. Viene dopo che Gesù inaugura la nuova ed eterna alleanza, sigillata nel suo sangue sulla Croce!

Gli ebrei, purtroppo il tempo di Gesù, non capito nulla! Si aspettano un Messia, avvolto in oro, nato nel Palazzo Reale, con tutti i crismi. Ed Egli è nato in una mangiatoia con gli animali, perché non c'era posto per lui negli ostelli.

Tutti Testamento si compie nel Nuovo Testamento inaugurato da Gesù. Tutto ciò che era stato detto dai profeti, in particolare Isaia, il Messia è stata soddisfatta per il rispetto che deve venire.Israele spera un Dio che ha liberato dal giogo dei romani. Ma no! Gesù dice: "Il mio regno non è di questo mondo!".

Il Sinedrio, l'elite di Israele, non lo accetta come Messia e più volte, per paura che Gesù avrebbe rubarli privilegi nel tempio, e decide di ucciderlo. E così è stato fatto!Il 31 dicembre abbiamo memoria di Gesù Bambino!. Dio, infatti, è SEMPRE QUESTO !!! Dio è. !!!

In ogni caso, tutti i cristiani devono prepararsi a rinnovare la loro fede, speranza e carità che deriva la nascita di Gesù Bambino. E 'tempo per l'umanità di socializzare e pensare alla pace nel mondo e lavorare per un mondo nuovo, pieno di giustizia sociale, di amore e di solidarietà!
Amen !!!(*) Autore è scrittore, Ben Amico e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta. Accedere al tuo blog BEM VIVER BRAZIL - il suo legame poetico e filosofico antonibigcuore.blogspot.com e: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário