quinta-feira, 20 de outubro de 2011

Gesù e Il Fuoco Sulla Terra

Parte superior do formulário

Antoni BigCuore*
Vangelo (20.10.110 - Luca, 12, 49-53

"In quel tempo Gesù diceva ai suoi discepoli: 49" Sono venuto a gettare fuoco sulla terra e come vorrei che fosse già acceso! 50Devo ricevere un battesimo, e non vedo l'ora finché non sia compiuto!

51Vós tu pensi che io sia venuto a portare pace sulla terra? Invece, vi dico sono venuto a portare la divisione. 52Pois, d'ora in poi, una famiglia di cinque, saranno divise tre contro due e due contro tre; 53ficarão diviso: padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro la la figlia e la figlia contro la madre. "

                                               *******

Riflessione di A.BigCuore: il fuoco è il simbolo dello Spirito Santo, quel fuoco ardente che brucia i nostri peccati, che ci trasforma per il meglio. Gesù, il suo Vangelo, divisione veramente portato tra le persone. Il Vangelo è come una spada che taglia simbolo, dividere!

Si può notare una famiglia: quando tutti i suoi membri sono divisi da pensieri contrastanti e filosofie, regna molta discordia all'interno di questa famiglia, litigi e molte divisioni. Ma d'altra parte, quando tutti i membri sono in sintonia con Dio e il suo regno, armonia, pace, serenità, equilibrio e gioia nella stessa famiglia non lo so.

Gesù non ha promesso e non ha portato la "pax romana", come molte delle élite dominanti pensiero. Egli è venuto a portare la pace vera, quella che nasce nei cuori disponibili, puro, giusto, libero, dunque, il male e la malvagità. Ma, purtroppo, molti non capiscono e ancora oggi, non capire e vivere il vero significato annunciare il suo Vangelo.

Dio è amore!. Ci dica l'evangelista Giovanni, e solo il cuore può sentire e vivere la pienezza dell'amore, incarnato nella Santa Eucaristia, che il Maestro ci ha dato.

                                             *******
PREGHIERA: il Padre celeste nel nome del tuo Figlio Gesù Cristo, e sotto il manto protettivo di Maria, Madre di Dio e Madre nostra, ti lodiamo e benediciamo tuo santo nome. Fare in modo che possiamo comprendere e vivere il messaggio di pace, amore, armonia e gioia. Toccare i nostri cuori induriti, spesso dai valori del mondo, e convertirli al tuo cuore, umile e mite. Amen!
Benedizioni a voi mio fratello e mia sorella versando dai cieli in pace, serenità, prosperità, armonia e gioia nei loro cuori!

                                                       *******
 (*) Autori è scrittori a San Paolo, Brasile. Ottenere il vostro BLOG BEM VIVER - http://antonibigcuore.blogspot.com e il tuo link: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore (testo ispirato da sp.sp, 20/10/2011, lunedì 5, alle ore 11,18 .)

Nenhum comentário:

Postar um comentário