sexta-feira, 11 de janeiro de 2013

Vangelo Del Giorno 11.01.2013


                                                                   
Antoni BigCuore *Vangelo secondo Luca, 5, 12-16
"Era una città, quando apparve un uomo pieno di lebbra. Vedendo Gesù, si gettò con la faccia a terra e lo pregò: "Signore, se tu vuoi, tu hai il potere di farmi pulire." Allungò la mano e lo toccò dicendo: "VOGLIO. Essere pulito! "E subito la lebbra scomparve da lui." (1)
Riflessione A.BigCuore: Questo testo si riferisce al concetto di guarigione, il potere di Gesù di guarire i malati. Ma, c'è sempre il dettaglio in cui Gesù guarisce qualcuno, che è, Egli si aspetta sempre la manifestazione della volontà della persona da guarire. Poi che sì, lavora la sua opera di guarigione in modo inconfondibile!.
Si noti la fede del lebbroso che dice: "Signore, se vuoi, tu hai il potere di farmi pulire."Noi esseri umani sono fragili e non sempre cieca fiducia nel Signore Gesù. Abbiamo dubbi, paure infondate, vere, ma abbiamo.
Va sottolineato che la fede è un dono di Dio! è un dono che Egli ci dà. Quindi, se la nostra fede a piedi deboli, aprire i nostri cuori e le nostre anime per gli effluvi che emana da lui. Dimmi, Signore, aumenta la mia fede, sono debole e peccatore, ma anche indegnamente, ho piena fiducia nella sua misericordia!
PREGHIERA:  Signore, aumenta la nostra fede! Dacci la forza per continuare la mia missione su questa terra. Di soddisfare i suoi disegni con rassegnazione, sapendo che dopo la tempesta arriva sempre la quiete. Grazie, Signore Dio, per i talenti che ci hai dato. Abbiamo sempre usarlo per il bene della comunità, che cresca in modo che si possa dare ogni onore e gloria al suo santo nome.Esso ci dà anche la convinzione che per ottenere la cura è una condizione "sine qua non" CUORE di perdonare chi ci ha offeso. Perdona settanta volte sette, che nella cultura ebraica, significa senza limiti!. Amen, amen, amen! Giorno sacro per tutti (con il nome)!
Proverbio 20, 24: "Il Signore dirige i suoi passi dell'uomo: come può l'uomo comprendere la propria via". (2)+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + 

La nostra intelligenza è piccola e non in grado di comprendere appieno i disegni di Dio, il Signore.
Fonte: (1) Bibbia di Gerusalemme. Paulus Editore, pp. 1.937/38.(2) Ibidem, pag. 1146.(*) BigCuore Antoni è uno scrittore e comunicatore del vangelo di Gesù Cristo a tutto il pianeta. Visita il suo BLOG BEM VIVER- http://antonibigcuore.blogspot.com ed evangelizzare il tuo link: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário