domingo, 13 de janeiro de 2013

Letture Bibbia Di Domenica - 13.01.2013

                                                             

Antoni BigCuore Casagrande*


 1. Leggendo Isaia 42, 1-4. 6-7Lettura secondo Atti 10,34-383 Lettura Salmo 29 (28)

Vangelo secondo Luca, 3, 15-16 e 21-22


"A quel tempo, 15 popolo era in attesa e tutti si domandavano in cuor loro se Giovanni non era il Messia. 16Por questo, Giovanni disse a tutti: "Io vi battezzo con acqua, ma sono uno che è più forte di me. Io non son degno di sciogliere il legaccio dei suoi sandali. Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e con il fuoco. "21Quando tutto il popolo veniva battezzato, Gesù fu battezzato troppo. E, mentre pregava, il cielo si aprì 22e lo Spirito Santo scese su Gesù in forma visibile come una colomba. E venne una voce dal cielo: "Tu sei il Figlio mio prediletto, in te ho messo la mia buona volontà." (1)


A.BIGCUORE RIFLESSIONE: Gesù stesso è il Figlio di Dio, egli avrebbe dovuto dare il buon esempio ed essere battezzati. Egli fu battezzato da Giovanni Battista, il grande profeta, il più grande nato da donna, in base a Gesù stesso.Gesù riceve simbolicamente la colomba che rappresenta lo Spirito Santo e Paraclito, la voce di Dio Padre, echeggia il suono di questa meravigliosa frase: "Tu sei il Figlio mio prediletto, in te ho messo la mia buona volontà."


Il battesimo per i cristiani è la vita dello Spirito Santo in noi. L'acqua simbolo di vita si versa sulla testa dei battezzati e il sacerdote dice: Io battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo!


Da quel momento, la creatura di Dio battesimo diventa Figlio di Dio, in modo da portare l'shirt design di Dio, nostro Padre celeste, nel nome del Figlio suo Gesù Cristo. Prendendo la vita della grazia nel tuo cuore e l'anima.Battesimo ha il carattere di Sacramento. Che cosa è questo? I sacramenti sono segni visibili della grazia di Dio.. Il battesimo, quindi, è un segno che la grazia di Dio e l'acqua il simbolo della vita. Viviamo, quindi tutta la nostra vita con la consapevolezza che esso (il battesimo) significa per la nostra vita.Per mezzo del battesimo siamo diventati principalmente Discepoli e missionari di Gesù, e, come tale, ovunque andiamo lasciamo a germinare i semi della salvezza vita Progetto carismi consigliato dal nostro Dio.


 ISAIA, 42, 1-4: "Ecco il mio servo, che tengo: è il mio eletto, ho capito il mio piacere. Ho posto il mio spirito su di lui, che promuove il diritto, tra le nazioni. Egli non urlare o gridare, o fare sentire la propria voce in piazza. Non rompere la canna già incrinata, non spegnerà gli stand a svanire. Fedelmente promuovere il diritto, non scoraggiare, se non si placò, distribuire il diritto alla terra e la legge si aspettano le isole. "


COMMENTO: Isaia ha fatto questa profezia circa 500 aC e da quella nota, si riferisce alla figura del Servo sofferente, che è Gesù Cristo, secondo gli esegeti biblici. Nota: questo passaggio è, chiaramente, la connessione che esiste con il Vangelo di oggi, citato sopra. "... Ho posto il mio spirito su di lui", dice Dio, per bocca del profeta Isaia.La parola di Dio è davvero meraviglioso! Ci porta a uno stato d'animo, pace, tranquillità, serenità ed equilibrio omeostatico. Chi lo ascolta mai, dimenticare e non potrà mai tornare alla bocca del profeta, senza produrre gli effetti previsti.Miei fratelli e sorelle, tutti hanno un santo e felice Domenica con un sacco di luce, pace e gioia nei loro cuori! Shalom!


Fonte: (1) Bibbia Pauline, edizione pastorale, 1989, pg.1.313/314(2) Ibidem, pp. 984/985.(*) Antoni BigCuore Casagrande è uno scrittore, filosofo e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta. Visita il suo BLOG BEM VIVER - http://antonibigcuore.blogspot.com e il suo legame poetico e filosofico: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário