segunda-feira, 25 de maio de 2015

Pentecoste: Festa Della Vendemmia

                                                             




Antoni BigCuore *


"E nessuno può dire:" Gesù è il Signore "se non sotto l'azione dello Spirito Santo". (1 Cor 12, 3)


Domenica prossima 2015/05/24, si celebra la festa di Pentecoste. Penta, cinquanta giorni dopo la Pasqua. La giornata quasi "ufficiale", il fondamento della Chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo, Chiesa Petrina, l'unico continuatore degli Apostoli.A titolo informativo, sguardo indietro al Vecchio Testamento, in particolare, nel Libro dell'Esodo, capitolo 23, versetti 14-19, che si occupa di grandi feste ebraiche, di cui il "Harvest" è considerato Pentecoste ebraica.


Sia il testo: "Tre volte l'anno si farà un pellegrinaggio. Il primo sarà la festa degli Azzimi, (noto anche come Azzimi) (1) che si terrà nel seguente modo: per sette giorni, come ti ho ordinato, mangerete pane senza lievito, nel tempo stabilito del mese di Abib, perché era questo mese sei uscito dall'Egitto. Nessuno dovrebbe apparire vuoto davanti a me. Il secondo festival è la festa del raccolto, la festa dei primi frutti del loro lavoro di semina nei campi. E in terzo luogo di pellegrinaggio in occasione della festa del raccolto, alla fine dell'anno, quando si raccolgono il prodotto del loro lavoro sul campo. Tre volte l'anno, l'intera popolazione maschile sarà davanti al Signore, l'Eterno. " (2)


0.1. Chiesa guidata dallo Spirito Santo.


Così recita il catechismo della Chiesa cattolica nel canone 767: "Dopo il lavoro che il Padre aveva affidato al Figlio di realizzare sulla terra, lo Spirito Santo è stato inviato il giorno di Pentecoste per santificare la Chiesa in modo permanente.""Fu allora che la" chiesa manifestò pubblicamente davanti alla folla e ha cominciato a diffondere il Vangelo attraverso la predicazione. " Essere "chiamata" di tutti gli uomini per la salvezza, la Chiesa è, per sua natura, missionario inviato da Cristo a tutti gli uomini per farli discepoli.


"Per realizzare la missione, lo Spirito Santo" equipaggia e dirige la chiesa attraverso i vari doni gerarchici e carismatici ". Pertanto, la Chiesa arricchita con i doni del suo Fondatore e cercando di osservare fedelmente i precetti della carità, umiltà e abnegazione, ha ricevuto la missione di proclamare il regno di Cristo e di Dio e stabilire che tra tutti i popoli; questo Regno che è sulla terra, il germe e l'inizio ".


0.2. Chiesa Corpo mistico di Cristo.


C'è molta confusione nella mente delle persone per quanto riguarda il concetto di chiesa. Il più bel concetto che secondo me è il Corpo mistico di Cristo. La Chiesa come Corpo mistico di Cristo è incorruttibile, infallibile, perfetto in ogni modo!.


0.3. Gerarchia della Chiesa


Gli oppositori criticano la Chiesa per la sua struttura rigida. Ma tra di noi, in ogni organizzazione ci sono difetti, immaginate se ci fosse una gerarchia?Papa, i vescovi ei sacerdoti, tutti uniti in un unico ideale: l'ideale di Gesù Cristo, l'ideale del Regno di Dio!


0.4. Chiesa visibile.


Chiesa, non i mattoni e argilla, ma tutte le persone. Il popolo di Dio in pellegrinaggio su questa terra. Questa è la chiesa visibile. Chiesa in cammino verso il cielo!Conclusione: il più importante di tutti, seguiamo, giorno per giorno, sulle orme di Gesù e dei suoi comandamenti. Tutto quello che a sinistra, scende, "amare Dio sopra ogni e il prossimo come te stesso !!!. Questa è la legge più alta. E 'riassume il vero amore di Dio per noi, e noi per Lui e il nostro prossimo.


Lo Spirito Santo è lo Spirito di Cristo, l'amore del Padre e del Figlio, che guida la chiesa dopo la grande e magnifico momento della Pentecoste. Controlliamo nel libro degli Atti degli Apostoli, capitolo 2, versetti 1-4: "Quando il giorno di Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un rombo, come di vento che forte, e riempì la casa dove si trovavano. Poi, uno sembrava come lingue di fuoco, che si diffondono e si posarono su ciascuno di loro. Ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi ".


La lettura e la meditazione della Bibbia, soprattutto il Nuovo Testamento, composto dai vangeli, le lettere apostoliche e dell'Apocalisse.E, cosa più difficile da mettere in pratica tutto questo. E 'difficile, ma non impossibile!. Inizia lentamente impostando piccoli obiettivi, e nel corso del tempo, aumentare gradualmente fino a raggiungere il punto debole.Soprattutto, l'esperienza sacramentale. I sacramenti sono segni visibili della grazia di Dio; Essi sono considerati il ​​fondamento della Chiesa di Cristo!. Soprattutto, la confessione (riconciliazione) e la Santa Eucaristia.


Dice il maestro: "Io sono il cielo GIU DIRETTA PANE. CHI mangiate di questo pane vivrà in eterno. "Un Santo Domingo a tutti (come), e che lo Spirito Santo di Dio, inviarli dal cielo per sempre, a profusione, la loro generosità, proteggendoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.Amém, Amen, Amen! .

Tool: Google tradutor.

Antoni BigCuore. Autore è scrittore e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo, per l'intero pianeta. Accesso e divulgare i BLOG BEM VIVER: http://antonibigcuore.blogspot.com (self, la spiritualità e la vita sana omeostatico).

2 comentários:

  1. Really amazing
    http://greenlahore.blogspot.com/2016/06/pakistans-climate-change-time-bomb-is.html

    ResponderExcluir
    Respostas
    1. Thank you Mr.Saleem by your comment. Back again...I will see your page in G+. God bless you! Brazil,Sao Paulo,SP. BLOG BEM VIVER - WELL LIVING BLOG - http://antonibigcuore.blogspot.com

      Excluir