quarta-feira, 5 de março de 2014

VIRTÙ E TEOLOGICI VIRTÙ

                                                                     

Antoni BigCuore *


(Data: 2014/02/24 , secondo Giovedi alle ore 17.00)

Il Catechismo della Chiesa cattolica concepisce virtù come " una disposizione abituale e ferma a fare il bene . Le virtù umane sono disposizioni stabili dell'intelligenza e della volontà che regolano i nostri atti , ordinano le nostre passioni , e ci guidano secondo la ragione e la fede . Possono essere raggruppate attorno alle quattro virtù cardinali . Prudenza , giustizia, fortezza e temperanza " (1833 /34)" La prudenza dispone la ragione pratica a discernere , in ogni circostanza , il nostro vero bene scegliere i mezzi adeguati per realizzare nel modo giusto .

"La giustizia è la volontà costante e ferma volontà di dare a Dio e al prossimo è loro dovuto "." Le garanzie fortezza , le difficoltà , la fermezza e la costanza nella ricerca del bene . "" Temperanza modera l'attrattiva dei piaceri sensibili e rende capaci di equilibrio nell'uso dei beni creati .Le tre virtù teologali sono: FEDE , SPERANZA E CARITÀ . Per fede noi crediamo in Dio e tutto ciò che egli ha rivelato attraverso i profeti e soprattutto da Gesù Cristo , il Verbo incarnato . Anche attraverso gli insegnamenti del Magistero della Chiesa ."Per il 1843 - HOPE , vogliamo e siamo ansiosi di Dio con ferma fiducia , la vita eterna e le grazie per meritarla . "" Nel 1844 , la carità , noi amiamo Dio sopra ogni cosa e il nostro prossimo come noi stessi per amore di Dio. . Lei è « il vincolo della perfezione ". ( Cl 3.14) e la forma di tutte le virtù " 


Quando un cristiano è battezzato riceve i 7 doni dello Spirito Santo : sapienza, intelletto, consiglio , fortezza, scienza , pietà e timore di Dio .Il lettore potrebbe chiedersi , in un mondo così pieno di vizi ( bere, fumare, droghe pesanti , sesso indisciplinato , ecc . ) , Come praticare la virtù ?Crediamo che solo con la grazia di Dio , in grado di sopportare le tribolazioni che il mondo moderno ha portato . 

Solo lo Spirito Santo di Dio , che riceviamo nel nostro battesimo , troviamo la forza , ispirazione , a guidarci sul sentiero della Verità Divina !E per questo dobbiamo educare la nostra volontà ! . Senza una forte volontà , non siamo in grado di portare a compimento la nostra missione cristiana . Per volere creiamo e consolidare le virtù all'interno dei nostri cuori.

Ci sono persone splendide che non hanno bisogno di Dio . Si considerano di sopra del bene e del male . Sono sufficienti a se stessi e vogliono "vincere" ad ogni costo , cioè , calpestando tutte le persone che li interrompono la loro traiettoria .

L'uomo e la donna di Dio , seguire un altro percorso . Il percorso del rispetto , soprattutto solidarietà e condivisione . Abbiamo tutti meravigliosi doni che abbiamo ricevuto da Dio nel nostro battesimo . Quello che succede è che le persone lasciano il letargo e non sviluppa un servizio alla comunità .Avete mai pensato caro lettore , se i " politici brasiliani" erano uomini e donne ricchi di virtù ? Potrebbe senza dubbio il Paese giusto e fraterno !

Merita una pratica che Gesù Cristo ci ha lasciato : " . Amatevi come io amato voi "Una grande settimana per voi, miei cari lettori e amati , con la benedizione di salute, pace, prosperità , armonia e gioia nei loro cuori ! Shalom !

Fonte : Catechismo della Chiesa Cattolica . Editore Loyola , pagg . 493/494 .( * ) L'autore è scrittore e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta . Meet & condividere il tuo BLOG VEM VIVER -  Vivere Bene - http:/ / antonibigcuore.blogspot.com e il suo legame poetico e filosofico : www.recantodasletras.com.br / autori / antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário