sábado, 26 de setembro de 2015

Rifessione Sul Vangelo Della Domenica, 27/09/2015

                                                                    


Antoni BigCuore*

Data: 09/26/15 alle 10:28 oreLocalità: Brasile, San Paolo, S. P.

                             
Annuncio del Vangelo (Mc 9,38-43.45.47-48)
  
"In quel tempo, Giovanni disse a Gesù:« Maestro, abbiamo visto uno che cacciava i demoni nel tuo nome. Ma abbiamo cercato di smettere, perché non ci segue ".Gesù disse: "Non voglia, perché nessuno fa i miracoli da parte mia per parlare male di me. Questo non è contro di noi è per noi.In verità io vi dico, che si dà il bere un bicchiere d'acqua perché siete di Cristo, vi non perderà la ricompensa.

E se qualcuno fa uno di questi piccoli che credono, è meglio per essere gettato in mare con una macina da mulino legata al collo.Se la tua mano ti scandalizza, tagliala! E 'meglio entrare nella vita senza una mano, piuttosto che i due, andare nella Geenna, nel fuoco che inestinguibile.

Se il tuo piede ti fa peccare, tagliala! E 'meglio entrare nella vita senza un piede piuttosto che avere due, essere gettato nella Geenna.Se il tuo occhio ti porta al peccato, cavalo! E 'meglio entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che avere due, essere gettato nella Geenna,' dove il loro verme non muore e il fuoco non si spegne. '"(1)

                                                                     *****
LECTIO DIVINA -  Elementi Scenario: John venire a Gesù, i miracoli, che non è contro di noi è per noi, offeso, ecc Sins

In questo testo riflettiamo su due pregiudizi: il primo è che il discepolo Giovanni ottenuto un po '"scioccato" quando ha visto un uomo che cacciava i demoni nel nome di Gesù' e, di conseguenza, lo rimproverò. Gesù, a sua volta, mette in guardia dicendo che chi non è contro di noi è per noi!.Qui viene in mente, l'idea di molte religioni cristiane, i cui membri credono che solo "loro" sono salvati; solo loro hanno i doni dello Spirito Santo e che, di conseguenza, una persona che non frequentano alcuna chiesa, non possono avere gli stessi doni che Dio ha dato.

Diteci cosa Pe.Paulo Bazaglia, "Nessuno, nessun gruppo ha il monopolio della missione di Gesù. Per il Maestro non è venuto formare un gruppo chiuso, ma offrire a tutti un modo diverso, che conduce a fare il bene e di riconoscere il bene, non importa da dove vieni. Gesù assicura, inoltre, che non sarà senza ricompensa quelli con i gesti più piccoli, fate del bene a coloro che si dichiarano a favore di esso. "(Vedi La Domenica, pg. 04 del 27.09.2015)

Nella prima lettura di Numeri 11: 25-29, leggiamo:

(Giosuè, figlio di Nun, aiutante di Mosè 'fin dalla gioventù, ha affermato: "Mosè, signor mio, dire loro di stare zitto" Mosè rispose: "Sei geloso di me Vorrei che tutte le persone del Signore furono profeti e che? Il Signore gli conceda il suo spirito! "Got un'invidia Ellad e Melad profetizzavano nel campo, come Mosè ei settanta anziani, profetizzati nella tenda.)                                                                *****

Vede caro lettore, il collegamento senza giunte, la liturgia, la prima lettura con il Vangelo di Gesù di cui sopra.Il secondo pregiudizio ci porta al concetto di scandalo, di peccato. Scandalize qui in questo testo, significa prendere una persona in peccato. Sto facendo l '"altro" inciampare. Per esempio, quando diciamo che una donna è con un abito scandaloso, significa, in portoghese, che questo fatto può condurre il cristiano a peccare con l'occhio.

Non può, mai, interpretare la Parola di Dio alla lettera, a pena di incorrere in grave errore. Gesù dice che il suo occhio, il suo piede, la mano sono ragioni che possono portare ti scandalizza, allora sarebbe meglio tagliare loro per evitare il "fuoco dell'inferno".

Così fratelli e sorelle in Cristo, viviamo nella grazia di Dio attraverso i sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia, come farmaci o addirittura vaccino preventivo contro il peccato.Chiediamo allo Spirito Santo di guidarci e illuminarci nel nostro viaggio attraverso questa vita, in modo da poter guadagnare il premio della vita eterna. Amen !!!

Che vengono su di te, la tua famiglia, i tuoi amici e anche nemici, la benedizione del Dio che è Padre, che è il Figlio (il Verbo, Parola incarnata) Gesù Cristo e lo Spirito Santo, il Paraclito. Amen! Grazia e pace nei loro cuori! Shalom!

(1) Testo ripreso dal portale CN. (*) Autore è uno scrittore e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo a tutto il pianeta. Andare a incontrare il tuo BLOG BEM VIVER - HTTP://antonibigcuore.blogspot.com

Nenhum comentário:

Postar um comentário