quinta-feira, 17 de setembro de 2015

Reflessione Sul Vangelo Della Domenica 20/09/2015


Antoni BigCuore *

Data: 09/17/15, 5 ° Giovedi alle 10.04 oreLocalità: Brasile, San Paolo, S. P.


                                   
Annuncio del Vangelo (Mc 9,30-37)

 
In quel tempo, Gesù ei suoi discepoli attraversavano la Galilea. Non voleva che alcuno lo sapesse, perché insegnava ai suoi discepoli. Egli disse loro: «Il Figlio dell'uomo sarà consegnato agli uomini e lo uccideranno. Ma tre giorni dopo la sua morte, risusciterà ".

E i discepoli non compresero queste parole e avevano paura di chiedere. Giunsero a Cafarnao. Essere in casa, chiese loro: "Che cosa stai discutendo lungo la via?»Ma essi tacevano, perché la strada era discusso chi fosse il più grande.Gesù si sedette, chiamò i Dodici e disse: "Se uno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e quello che va bene per tutti!"

Poi prese un bambino, lo pose in mezzo a loro, e che abbraccia la sua, ha detto: "Chi accoglie nel mio nome uno di questi bambini, sono io che sarà accogliente. E chi mi benvenuto, è accogliente, non io, ma colui che mi ha mandato ".

LECTIO DIVINA - LETTURA ORANTE.  Elementi della scena: Gesù e ai suoi discepoli attraverso la Galilea. Gesù rivela la sua passione, morte e risurrezione. Gesù ha posto un bambino in mezzo a loro.

Vanità umana è sempre presente nella vita di interazione sociale. E con i discepoli non era diverso. Stavano discutendo chi fosse il più grande tra di loro. Il Maestro prende saggiamente un bambino poe in mezzo a loro e dice che "chi non diventi come uno di questi piccoli, non entrare nel Regno dei Cieli!.

La spina di discíspulos non era ancora caduto. Avevano paura di chiedere, ci dice l'evangelista Marco. E il Maestro Gesù, sparare, "Chi vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e quello che misura il tutto."

AMARE È SERVIZIO!. Come i discepoli non erano ancora si liberarono nella logica umana, c'era qualche controversia tra loro su chi fosse il più grande. Gesù finisce con tutto questo, e dice che il più grande è il server a tutti!

GRUPPO DI DISCUTIRE:

0.1. Nella nostra comunità che è il "più grande"?

0.2. Ci vanità gioco nella nostra comunità?

0.3. Come superare e riconciliare il popolo in conflitto?

0.4. Come infondere nel gruppo l'idea che il più importante è SERVE?

Santa Domenica  e felice a tutti!. Benedizioni di salute, pace, prosperità, armonia e gioia nei loro cuori! Shalom!

(*) L'autore è uno scrittore cristiano e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta. Ottenere il tuo BLOG BEM VIVER - http://antonibigcuore.blogspot.com e il suo legame poetico e filosofico: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore - Brasile, Sao Paolo, SP.

Nenhum comentário:

Postar um comentário