sexta-feira, 4 de setembro de 2015

Reflessione Sul Vangelo Della Domenica, 06.09.2015

                                                                     

 Antoni BigCuore *
Data: 04/09/15, Martedì 6 alle 09.29 ore.Località: Brasile, Sao Paulo, SP.

                                            
Marcos- come vangelo (Mc 7,31-37)

"A quel tempo, 31.Jesus uscì di nuovo dalla regione di Tiro, passò per Sidone, e andò verso il mare di Galilea, attraverso la regione di Decapoli.Poi 32.Trouxeram un sordo che parlava a stento, e chiese a Gesù di imporre la sua mano. 33.Jesus si allontanò con l'uomo, fuori dalla folla; poi mise le dita nelle orecchie, sputò saliva gli toccò la lingua. 34.Olhando al cielo, sospirò e disse: "Effatà!", Che significa "Aprite!"35.Imediatamente si aprirono gli orecchi, si sciolse la lingua e cominciò a parlare senza difficoltà.36.Jesus raccomandato che non dovrebbero dirlo a nessuno. Ma più egli raccomandava, più essi proclamato esso.

37.Muito impressionato, ha detto: "Ha fatto bene ogni cosa:. Per sentire i sordi e muti fa parlare" Parola di salvezza! Lode a te Signore! "(1)

     
LECTIO DIVINA - LETTURA PAROLA ORANTE

Scena ei suoi elementi: città e le regioni Tiro e Sidone pagana; Sordi e muti; Gesù è un grande segno di liberazione.

Gesù, adempiendo fedelmente la missione che il Padre gli ha affidato, sarebbe sempre soddisfare le pecore perdute e di quei poveri e indigenti della società oppressiva del suo tempo.E 'stato portato a lui un sordo, e le frees Maestro dicendo: ". Aprite" "Effatà", che significa Ed è stato così. Il sordo e quasi muto, è stato completamente liberate per azione di Gesù.

Per molte persone che hanno visto il Maestro dei segni, avevano un "miracoli" e voleva quasi ogni volta che esegue "segni", in particolare i farisei e dottori della legge, per incriminare Potere.Gesù aveva una preferenza per i poveri e oppressi della società del suo tempo, perché sono stati emarginati da strutture ingiuste.

E in questi giorni, (2015) stiamo assistendo? I fatti si ripetano in un contesto culturale socio diverso, ma l'essenza rimane la stessa. Prendiamo il caso di immigrati che stanno cercando di fuggire dal loro paese per arrivare in Europa. Sono generalmente poveri, indigenti, affamati e assetati di una vita dignitosa! E agire come le nazioni potenti?. Con pregiudizio e la paura che essi (gli immigrati) prenderanno il posto di lavoro e rendere loro il "Comfort Zone".Vedere il nostro Brasile di oggi. Il popolo (la maggioranza) è stato ingannato da politici che miglioramenti "protemeram" nella loro vita e li "consegnati" bugie e bollette da pagare.

GRUPO DI DISCUSSIONE:

0.1. Che cosa possiamo fare per migliorare la nostra città e il nostro paese?0.2. Come Gesù, avrebbe visto la realtà sociale di oggi?0.3. Come noi cristiani deve orientare i nostri comportamenti per migliorare la società nel suo insieme? Con posizioni etiche e solidali? O pensando nostri ombelichi?

Possano le benedizioni del cielo essere versati a profusione sul nostro paese, al fine di trovare i percorsi di giustizia sociale, l'etica, la competenza e la serietà al tratto di beni pubblici.La benedizione (il parnassah di Dio) su tutti voi, Colui che è Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen (parnassah è la benedizione che non cessa mai per la benedizione delle benedizioni, è Dio stesso)


.(*) L'autore è  scrittore e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta. Conosci il tuo BLOG BEM VIVER - http://antonibigcuore.blogspot.com e il suo legame poetico e filosofico: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuoreFonte: (1) - Testo sito estratto Canção Nova.(www.cancaonova.com) - Brasile,São Paulo,SP.

Nenhum comentário:

Postar um comentário