quinta-feira, 7 de março de 2024

Respiro Dell´Anima

 Antoni Bigcuore*


Data: 26/02/2024


Orario: 11:27


 La scienza ha dimostrato che i pazienti che hanno fede guariscono più velocemente di quelli che non ce l’hanno.


C’è un meraviglioso potere curativo dentro di noi, dato da Dio. Uno dei principali strumenti di guarigione si chiama meditazione. È svuotare te stesso, lasciare che solo pensieri buoni e positivi si muovano dentro di te. È stato dimostrato che la mente “crea” malattie.


Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale avere un completo RILASSAMENTO del corpo e della mente. Questa è ciò che gli scienziati chiamano “l’onda alfa della mente”. Quando la mente è in alfa, la mente subconscia è più ricettiva ai pensieri inviati attraverso la mente conscia.


D'altronde il più grande potere di GUARIGIONE si chiama Amore!!! Ma non è un amore qualsiasi; È ciò che nasce dalla completa armonia del nostro cuore con il cuore di Dio! È un lungo processo di apprendimento. La preghiera, soprattutto, è il carburante dell’anima. Papa Francesco lo chiama il “respiro dell’anima”.


Il Maestro Gesù ce lo dice nel Vangelo secondo Luca, 6-36-38, donandoci una bellissima ricetta: “Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicare e non sarai giudicato; non condannare, e non sarai condannato; PERDONA e sarai perdonato. Date e vi sarà dato.” (sottolineatura mia).


Il più grande potere di guarigione si chiama PERDONO e RICONCILIAZIONE!


La liberazione che provoca il perdono è qualcosa di ineffabile! La persona che la pratica sente una LEGGEREZZA incommensurabile! Perdonare è PROFITTO nell'anima e nel corpo; è attivare gli ormoni buoni (come endorfine, serotonina, acetilcolina, ecc., che provocano l'OMEOSTASI nel corpo, riequilibrando mente, corpo e spirito.


Pensaci e sii felice!!! Pace e bene!!!


(*) scopri il suo Blog Bem Viver Brazil – antonibigcuore.blogspot.com (conoscenza di sé, spiritualità e vivere sano).



Nenhum comentário:

Postar um comentário