quinta-feira, 29 de novembro de 2012

Pensare Felice, Genera Felicità



Antoni BigCuore *                                                                                                                           


                      (Sp.sp. 2012/11/27, 3 ° Lunedi, alle ore 11,44.)
"Pensieri felici portare ad una biochimica fondamentalmente felice. Il corpo più felice, più sano. E 'stato dimostrato che i pensieri negativi e lo stress seriamente compromettere il corpo e la funzione del cervello, perché sono i nostri pensieri e le emozioni che continuamente tornare indietro, riorganizzare e ricreare il nostro corpo. " (Dr. John Hagelin, cfr. Libro The Secret, pg. 133, Ediouro, 2007)


I neuroscienziati dicono che le cellule hanno memoria. I pensieri creano emozioni e sentimenti.E 'la legge di attrazione infallibile. Se pensiamo positivo, il risultato è sempre positivo! L'opposto comporta anche il contrario."Mens sana in corpore sano", molto vecchio detto latino che chiude una grande saggezza.


E 'quello che dico sempre, l'essere umano è un essere INTEGRALE: spirito, mente e corpo. Oggi più che mai, le neuroscienze sta sollecitando questa grande verità. Se armonizzare fattori: spirituale, fisico ed emotivo, si ottiene l'equilibrio omeostatico PERSONALITA '. Nessun fattore può dissociare l'uno dall'altro, altrimenti provocare la rottura dell'omeostasi del corpo umano.


Ciò che è di fondamentale importanza, al giorno d'oggi, è una dieta equilibrata, è ora anche dimostrato che gli alimenti funzionali (quelli che si nutrono e guariscono le malattie) aiutano ad avere buoni pensieri ed emozioni. Sono causa di un grande miglioramento nella biochimica del cervello, facendolo rilasciare il tasto per un neurotransmisssores vita in buona salute: endorfine, serotonina, acetilcolina, ecc oiticina. Questi sono gli ormoni che danno grande benessere per il corpo umano, evitando il fantasma grande depressione e disturbi di panico.

Tutto nella vita è condizionata. Siamo condizionati fin dall'infanzia a pensare la cultura occidentale di "normale". Siamo nati in questa cultura. Ma lei è piena di cultura della morte, come ben detto Papa Giovanni Paolo II.


Dobbiamo fare una vera e propria reingegnerizzazione di pensieri nel nostro inventario. Ogni giorno, i mezzi di rapporti brutta notizia della morte, rapimenti, guerre, malattie, corruzione, ecc. ecc. Questo veleno sottile di entrare nella nostra mente subconscia e le cause di disturbi di somatizzazione variata soprattutto ansia e paura.


Abbiamo bisogno di cibo la nostra mente con buone letture, buoni video, programmi TV buoni, ecc., Buoni amici, una buona attività fisica, le relazioni d'amore, alla fine, le cose che ci portano piacere e la gioia.Che ne dici di cambiare le nostre abitudini? Così facendo, stiamo coltivando una nuova immagine di noi stessi e migliorare la nostra autostima.
(*) L'autore è uno scrittore, cantante, compositore a San Paolo, sp.Brasile. Divulgato il vangelho di Gesù Cristo a tutto il pianeta. Andate a soddisfare i vostri testi: http://antonibigcuore.blogspot.com - BLOG BEM VIVER - Vivere Bene (auto, vita espiritualità omeostatico e sana) e il suo link: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário