segunda-feira, 7 de janeiro de 2013

Rapporto tra Depressione e Alzheimer



                                                                       
Antoni BigCuore *(Sp.sp., 2013/07/01, 2 ° Lunedi alle ore 17,01.)
Il quotidiano O Estado de São Paulo, la modifica oggi, Lunedi, 07 gennaio 2013, porta una relazione alle pagine A-11, firmato dal giornalista Mariana Lenharo, molto interessante e super moderno, la materia il cui titolo è: " scienziati brasiliani svelare la depressione clinica ELO E TRA ALZHEIMER ". Cercherò di riassumere per voi miei lettori e lettori in quanto è una questione che riguarda tutti.


"Gli scienziati brasiliani hanno scoperto il meccanismo responsabile per l'associazione tra malattia di Alzheimer e la depressione. Nella pratica clinica, si osserva che una delle manifestazioni più comuni psichiatriche del paziente di Alzheimer sono i disturbi depressivi, che servono anche come fattori di rischio importanti per le malattie degenerative. Quello che non era noto fino ad ora era l'esatto meccanismo molecolare alla base di questo rapporto. "


Gli scienziati UFRJ (Università Federale di Rio de Janeiro), sperimentato con i topi che li applicano dosi "di neurotossine chiamate oligômetros Abeta" la cui abbondanza si verifica nella maggior parte dei pazienti con malattia di Alzheimer.


"Oligomeri, le strutture che si aggregano assieme formando palle, attaccando le connessioni tra i neuroni, impedendo il trattamento delle informazioni."Riflessione A.BigCuore: Come sappiamo, la depressione è la malattia del secolo. Si tratta essenzialmente di un problema di chimica del cervello. Quando il cervello non produce la loro principale neurotrasmettitore, la serotonina, la persona si sente male e va in circuito depressione cd che anticamente era conosciuto come "disagio".


Bene, torniamo alla storia, gli scienziati hanno applicato l'antidepressivo nei topi chiamati "FLUOXETINA", ben noto ai brasiliani, essendo distribuite dai cosiddetti centri sanitari di base, qui a San Paolo."Una bella sorpresa di questo studio è che la fluoxetina ha avuto anche effetti positivi sulla memoria", dice uno dei leader dello studio, il ricercatore Sergio Ferreira, Istituto di Biochimica Medica, UFRJ. "

                                       
*****In breve: quello che ho potuto raccogliere dalla relazione è che l'azione di queste neurotossine è che "distruggere" il circuito cerebrale, inibendo la serotonina (il principale neurotrasmettitore) per svolgere la sua funzione di elaborare le informazioni che la persona con disabilità.Qualcuno avrebbe chiesto, ma ciò che rende l'antidepressivo fluoxetina o?L'antidepressivo normalizza il flusso di serotonina nel cervello, provocando le informazioni da elaborare senza intoppi, dando al paziente, di conseguenza, il cosiddetto benessere, e buon umore.


La serotonina è super importante perché è l'ormone del benessere, il buon umore e la gioia.La sfida ora secondo lo scienziato citato sopra, "è quello di capire perché oligômetros anche portare alla depressione."


Suggerimenti: alimenti che contengono triptofano (un aminoacido che si trasforma in serotonina nel cervello) sono i seguenti:Prodotti lattiero-caseari in genere, pesce, germe di grano, ceci, lenticchie, piselli, carne rossa, ecc Noci e castagne. Ah ... dimenticavo (rss) cioccolato.Preferibilmente al cioccolato con il 60% di cacao è un bene per evitare la depressione, alleata a tutto questo, uno stile di vita sano con un regolare esercizio fisico e molta acqua.Fate attenzione e siate felici!


(*) BigCuore Antoni. Autore è un scrittore, ricercatore e comunicatore del Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta. Conosci il tuo blog BEM VIVER- http://antonibigcuore.blogspot.com ed evangelizzare il tuo link e poetico: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore - São Paulo, Brasile.

Nenhum comentário:

Postar um comentário