sexta-feira, 25 de março de 2022

Gocce Di Occhi Naturali Al Rosmarino

 

Antoni Bigcuore*

Data: 25.03.2022

Orario: 10:34

Località: San Paolo, SP., Brasile.


Buongiorno pace e bene!

Vi propongo una buonissima ricetta fatta in casa che ho imparato da Dom Pedro, Vescovo di Vacaria, RS., (in memoriam) quando era ancora seminarista al Santuario di N.Sa.da Salette, in SP.Sp ., circa un collirio a base di rosmarino.

Quando la mia figlia maggiore, Luciana, era piccola e aveva quel “rossore” agli occhi (una specie di grasso che si forma, soprattutto con tempo asciutto, negli occhi), poi un giorno ha chiesto della famiglia e gli è stato detto che la mia la figlia ha avuto questo problema. Fu allora che ci diede questa formula fatta in casa semplice, molto efficace.


REDDITO

1 cucchiaio ripieno di rosmarino secco.

1 bicchiere (200 ml) di acqua minerale

Scaldare bene l'acqua e, per infusione, aggiungere l'estratto secco di rosmarino. Coprite la ciotola con gli ingredienti e aspettate per circa 15 minuti.

Dopodiché, filtrate con un colino fine con un pezzo di cotone per essere ben chiari; mettetela in una confezione di VETRO e mettetela in frigo.

Come applicare?. Prendi una tazzina e metti 2 cucchiai del liquido (fard giallastro) imbevuto di cotone, quindi applica un impacco su entrambi gli occhi.

L'ho provato e funziona davvero, e cosa c'è di meglio, è super economico!!!

In farmacia, 1 flacone di collirio antibiotico costa quasi R$ 100,00 reais, incredibile!!!. Non so quanto siano 100 grammi di ROSMARINO secco, ma, vi posso dire, che il vantaggio in termini di costi è enorme! L'ho provato e funziona davvero!!!

Una volta, un medico mi ha detto quando sono andato a un consulto di emergenza, che alla radice delle ciglia aggiungo grasso che provoca irritazione agli occhi e la persona non vede bene. A quel tempo, ho comprato Fresh e sono rimasto indignato dal prezzo. Ma mi sono ricordato del santo colíro di padre Pedro MS. E lo uso ancora oggi!!! Provalo e vedrai l'efficacia!

(*) autore è Amigo do Bem, scrittore e cantante. Scopri il suo Blog Bem Viver Brazil – antonibigcuore.blogspot.com (conoscenza di sé, spiritualità e vita sana) e il mio link poetico e filosofico, www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário