domingo, 28 de julho de 2019

La Preghiera che Gesù Ci ha Insegnato.(Luca,11, 1-13)

Antoni BigCuore Casagrande*

Data: 27.07.2019, sabato, alle 15:05
Modificato: 28.07.2019, domenica, alle 10:41 ore
Ubicazione: Sao Paulo, SP., Brasile
__________________________________________________
Proclamazione del Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca
11 1 Un giorno, in un certo luogo, Gesù stava pregando. Terminata la preghiera, uno dei suoi discepoli gli disse: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli".

2Poi disse loro: "Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome; vieni il tuo regno;
3 Dacci oggi il pane necessario per il nostro sostentamento;
4 Perdona a noi i nostri peccati, perché perdoniamo anche quelli che ci trasgrediscono. e non ci indurre in tentazione ".

5 Poi disse: Se qualcuno di voi ha un amico e vieni da lui a mezzanotte e digli: "Amico, prestami tre pagnotte,
6Quindi un mio amico è appena tornato a casa da un viaggio e non ho nulla da offrirgli;
7e se risponde dall'interno, 'Non disturbarmi; la porta è già chiusa, io e i miei figli siamo sdraiati; Non posso alzarmi per darti i pani ';

8 Ti dico che se non si alza per darle il pane perché è suo amico, sicuramente a causa della sua importanza si alzerà e gli darà tutto ciò di cui ha bisogno.
9E io ti dico: Chiedi e ti sarà dato; cerca e troverai; bussa e ti si aprirà.
10Per tutti coloro che chiedono riceve; chi cerca trova; e chiunque bussa gli sarà aperto.

11 Se un figlio chiede un pane, quale padre tra voi gli darà una pietra? Se chiede un pesce, gli darà un serpente?
12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione?
13Se allora, essendo malvagio, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il vostro Padre celeste darà allo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono ".
Parola di salvezza (1)
____________________________________________________
RIFLESSIONE A. BIGCUORE. Nella liturgia di domani, in tutte le chiese cristiane cattoliche, essi riflettono sull'unica preghiera che Gesù insegna ai discepoli: la preghiera del Padre Nostro !!!

Anche la bella preghiera può essere considerata ecumenica, perché anche gli spiritisti la pregano.

Gesù parla del pane materiale e del "pane della liberazione" il cui lievito è PERDONO!

Il perdono è una condizione indispensabile per entrare in paradiso!
"Chi ama il perdono. Chi perdona ama", come dice la mia amica Maria Gabriela Alves in uno dei suoi opuscoli sul perdono.

Gesù si rivolge al Dio Creatore Padre. Nel vangelo di Giovanni capitolo 16, i versetti 23/24 dicono: “In verità, in verità, io ti dico, qualunque cosa tu chiederai al Padre nel mio nome, te lo darà. Finora non hai chiesto nulla a mio nome. Chiedi e riceverai, affinché la tua gioia sia perfetta. " (2) (la mia enfasi).

Chiedi anche "il nostro pane quotidiano" a ogni essere umano! A proposito, per volontà di Dio, nessun UMANO dovrebbe morire di fame, dopo tutto, la terra è un dono di Dio per tutti !!!. Non ci sono "proprietari terrieri" ma solo "inquilini". !!!

Spesso dimentichiamo il Padre. Ma, in effetti, Gesù rende molto chiaro che prima di iniziare qualsiasi richiesta a Dio, dovrebbe essere indirizzato al Padre nel suo nome!
Nelle mie preghiere ho l'abitudine di farlo. Mi rivolgo sempre al Padre celeste nel nome di suo Figlio Gesù Cristo.
__________________________________________________
LETTURA DELLA PREGHIERA: Oggi abbiamo condiviso il pane della parola, il pane materiale e il pane del perdono ai nostri simili?

O abbiamo una FEDE INDIVIDUALISTA senza preoccuparci dell '"altro"?
Non dimentichiamo che il cristianesimo è CONDIVISIONE, COMUNIONE!

La fede individualistica NON SALVA nessuno! È la vita sempre condivisa che ci porta amore, amicizia e solidarietà.
Riflettiamo su questo!
Benedizioni di salute, pace e gioia nei tuoi cuori! Buona e buona domenica a tutti !!!
__________________________________________________
(*) autore è amico del bene e diffusione del Vangelo di Gesù Cristo a tutto il pianeta. Conosci il tuo BLOG WELL LIVE BRASILE - antonibigcuore.blogspot.com (conoscenza di sé, spiritualità e vita sana).
(1) site catolicoorante.com.br - (2) Ave Maria Bible, pagine 1.406 / 407


Nenhum comentário:

Postar um comentário