sábado, 3 de outubro de 2015

Liturgia Della 27 Domenica Del Tempo Ordinario


Antoni BigCuore Casagrande *

1 °. Lettura Genesi 2, 18-24 - 2 ° lettura: Ebrei 2: 9-11 - Salmo 128 (127)
Vangelo secondo Marco 10: 2-16
  
A quel tempo, alcuni farisei si avvicinarono a Gesù. Per dirla alla prova, hanno chiesto se fosse lecito ad un marito ripudiare la propria moglie.Chiese a Gesù: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?»

I farisei rispose: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e mandarla via."Gesù allora dice: "E 'stato a causa della durezza del vostro cuore Mosè scrisse per voi questa. Tuttavia, fin dall'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina. Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre ei due saranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Pertanto ciò che Dio ha congiunto l'uomo non lo separi! "

A casa, i discepoli fecero, ancora una volta, le domande sullo stesso argomento. Gesù disse: "Chiunque ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei. E se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio ».Dopo di che, hanno portato i bambini a Gesù di toccarli. Ma i discepoli li sgridavano. Vedendo questo, Gesù si arrabbiò e disse: "Lasciate che i bambini vengano a me i bambini. Non vietare, per il regno di Dio è come loro. In verità vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino non vi entrerà ". Abbracciò i bambini e li benediceva, imponendo le mani su di loro. (1)

LECTIO DIVINA - lettura orante. Elementi dello scenario: matrimonio, divorzio, figli, Regno dei Cieli, ecc

I farisei, ancora una volta cercare di "catturare" Gesù in contraddizione a condannarlo."Per i farisei, non importa la posizione di Gesù prima del matrimonio, ma la sua interpretazione del Deuteronomio. 24.1 per quanto riguarda il divorzio. Secondo la legge ebraica, solo gli uomini avevano il diritto di chiedere il divorzio per infedeltà, secondo la scuola di Rabbi Shammai, per tutto ciò che potrebbe dispiacere al marito, lascia bruciare il cibo, per esempio, secondo la scuola Ribi Hillel. (2)

Gesù porta la questione al momento presente. A lui l'essenza di un matrimonio è la fedeltà è l'amore che viene da Dio e che serve a consolidare il rapporto matrimoniale.Il matrimonio è come uno sgabello a tre gambe: Dio, un uomo e una donna, cioè, se uno di questi elementi mancanti, la banca non fa in piedi.

Gesù, dà il significato del sacramento del matrimonio. L'uomo e la donna hanno differenze fisiche ed emotive. E 'indispensabile che ognuno cerca di comprendere le qualità ei difetti dell' "altro", in modo che la coesistenza pacifica sia installato nei loro cuori.E 'il conflitto natura umana. Senza conflitto, dicono sociologi e psicologi, non ci sarebbe evoluzione della società. Dobbiamo imparare a convivere con le nostre differenze.

"Gesù insiste sulla fedeltà del patto d'amore. Il matrimonio è un amore per il design che implica l'uguaglianza dei diritti, la dignità e gli obblighi, ed esclude quindi tutti rapporto di controllo. Mentre non vi è amore, esistono il matrimonio e il cuore di sognare e di perdonare ". (3)

Non separare una coppia che Dio ha unito. Ho incontrato un sacerdote che ha sempre detto: "molti matrimoni esistenti in una società, non erano uniti da Dio. Il matrimonio non è sempre unito da Dio. Si inizia già sbagliato. Ad esempio, se lo sposo "nascondere" la sposa che è schizofrenico o psicotico, questo matrimonio è annullabile; se lo sposo era già sposata, ecc O anche, come in passato, i genitori costretti sua figlia a sposare un uomo particolare, per meri interessi economici e politici.

Matrimoni in modo non reggono nel tempo. Ancora più importante, le coppie si conoscono molto bene. Incontri un po 'e poi sposarsi. Io do la mia testimonianza personale. Sono sposato per 38 anni e sto ancora "scoprire" la mia moglie. Ogni giorno, ci fermiamo in situazioni mai sperimentate prima. La più importante è la spiritualità. Questo piuttosto ciò che rende un matrimonio ultima per molti, molti anni.Un santo e felice Domenica a tutti (la)! Grazia e pace nei loro cuori!

(1) riprodotto il testo del portale NC. (2) la nota, Bibbia Ave Maria Guida edizione di Studi, pag 1.600. (3) idem.(*) Autore è scrittore e Comunidador il Vangelo di Gesù Cristo per l'intero pianeta. Accesso e divulgare il tuo BLOG vivere bene - htttp: //antonibigcuore.blogspot.com e il suo legame poetico e filosofico: WWW.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário