terça-feira, 18 de dezembro de 2012

Cuore Senza Dio Genera Violenza

                                                                 

Antoni BigCuore *


(Sp.sp. 2012/11/12, 3 ° Lunedi, alle ore 18,23.)
Analizzando la situazione attuale della nostra società, quello che abbiamo trovato:La cultura della morte è ovunque sul pianeta, così come Papa Giovanni Paolo II.La cultura della violenza vai accumulando Aspiral fatto un verme.Ogni essere umano nato per conquistare l'amore di Dio. Siamo creature e, con il battesimo, siamo diventati figli di Dio.


Nel nostro paese, in particolare, quello che possiamo "leggere" nella nostra realtà? Una completa inversione di valori. Essere corrotti sembrano essere qualcosa di "normale", mentre l'etica, la decenza, i valori veri come la verità, a destra, la giustizia, l'etica, l'onestà, la solidarietà, l'amicizia, la fratellanza, la pace, l'amore ecc. Appaiono figure finzione.


Urge riscattare questi valori per non cadere nel pianeta caos totale. La gente sta andando fuori di testa per le cose. Aumenti di stress, secondo una società che cresce senza una programmazione minima. Facilita l'acquisto di autoveicoli, beni di consumo durevoli, ecc. ma non risolve il problema dei rifiuti e non sociale, prepara le persone (non dare loro istruzione) per l'uso di tali attività correttamente.


La gente non ha COSCIENZA DI CITTADINANZA! E i pochi che non si sono impegnati nel giorno in giorno, purtroppo.E i nostri bambini e giovani, dà per salvarli? Come?
 
Capisco che i genitori dovrebbero parlare di più con i loro figli, insegnare loro i valori immutabili quali l'onestà, l'etica, la solidarietà, l'amicizia, simili a rispetto, educazione stradale, l'educazione in materia di ambiente (riciclaggio rifiuti, p. ex.), nei trasporti pubblici, ecc. E non trasferire alla missione di educare insegnanti. A scuola si ottiene conoscenze, istruzioni. La vera educazione proviene dalla culla!


E 'indispensabile per salvare la famiglia!. Il pranzo Domenica è una grande opportunità per incontrare tutto questo, per rilassarsi e trasferire i valori a bambini e giovani.Purtroppo, la pubblicità di bevande alcoliche, soprattutto birra, stanno raccogliendo la maggior parte dei nostri giovani, che, fuorviati, non tutto ciò che viene in mente. Lasciano le ballate completamente ubriachi o drogati e poi alcuni anche "guida" i veicoli stessi!


Gasp! Questo è il nostro Brasile di oggi! E nessuno fa niente per migliorare la situazione. I governi creare palliative e dimenticare il vero antidoto: una buona educazione e istruzione!Domanda che rimane: la motivazione bisogno umano di bere? Hai bisogno di massiccia propaganda in prima serata, soprattutto birra?Chi beve, si beve sempre e non ha bisogno di incoraggiamenti! Il tuo corpo è già così assuefatto che il corpo richiede per bere.


Tutto questo mi ricorda brodo di Nerone che insieme ordinato il fuoco a Roma. Per mantenere "le masse" alienato, ha dato il pane gente et circenses. In Brasile oggi non è molto diverso. Il calcio è la forma moderna (per non giocare più i cristiani ai leoni nell'arena) di disporre di corruzione politica della nazione che imperversa nel nostro paese senza vergogna!Anche quando il mio Dio celeste?


Infine, riflettere su ciò che il Maestro Gesù ci dice nel Vangelo di Giovanni, capitolo 8, versetti 31-32: "Se si tiene al mio insegnamento, siete veramente miei discepoli conoscere la verità, e la verità vi renderà liberi". (1)Padri e madri, riflettere su queste belle parole di Gesù e la loro messa in pratica, e di ricevere le grazie in abbondanza!Santo Natale a tutti (come)!


Fonte (1) - Pauline Bibbia, edizione pastorale, 1989, pg. 1367(*) Autore è scrittore e comunicatore del vangelo di Gesù Cristo a tutti pleneta. Conosci il tuo blog ben LIVE - http://antonibigcuore.blogspot.com e il tuo link: www.recantodasletras.com.br/autores/antonibigcuore

Nenhum comentário:

Postar um comentário